I luoghi del gusto – Abbategusto 2016

Castello Visconteo, Ex Convento dell’Annunciata, Fiera e il Centro Storico: Abbiategusto è un evento diffuso dedicato alla cultura del gusto per il cibola convivialità e le arti.

Il Castello Visconteo (costruito alla fine del XIII secolo) ospiterà nei sotterranei l'Osteria del Grotto, una vera e propria trattoria, con un'offerta enogastronomica di qualità rappresentativa dei territori ticinesi tra Svizzera e Italia.

In occasione di Abbiategusto, l'Ambasciata del Gusto presso l'Ex Convento dell’Annunciata, organizza una vera e propria festa gastronomica con musica e la partecipazione di diversi cuochi e produttori agricoli del Parco del Ticino. Nell'ex convento dell'Annunciata è possibile partecipare anche ad esperienze enogastronomiche realizzate dai locali della zona.

Nello Spazio Fiera si troverà il Mercato dei produttori, con una selezione di artigiani del cibo, che espongono e mettono in vendita specialità provenienti da tutta Italia, e di Città Slow (di cui Abbiategrasso fa parte).

Abbiategusto 2016

17° Rassegna Enogastronomica Nazionale – Abbiategusto 2016, dal 25 al 27 novembre 2016, Tutti i sapori del Ticino

Abbiategusto 2016

Abbiategusto 2016

I LUOGHI DEL GUSTO

Castello Visconteo, Ex Convento dell’Annunciata, Fiera e il Centro Storico: Abbiategusto è un evento diffuso dedicato alla cultura del gusto per il cibo, la convivialità e le arti.

Il Castello Visconteo (costruito alla fine del XIII secolo) ospiterà nei sotterranei l’Osteria del Grotto, una vera e propria trattoria, con un’offerta enogastronomica di qualità rappresentativa dei territori ticinesi tra Svizzera e Italia.

In occasione di Abbiategusto, l’Ambasciata del Gusto presso l’Ex Convento dell’Annunciata, organizza una vera e propria festa gastronomica con musica e la partecipazione di diversi cuochi e produttori agricoli del Parco del Ticino. Nell’ex convento dell’Annunciata è possibile partecipare anche ad esperienze enogastronomiche realizzate dai locali della zona.

Abbiate Experience, per le vie del Centro Storico: Pasticceria Besuschio, Napoleone, Tête a Thè, Trattoria Croce di Malta, Debox
Salumeria Fasani, El Tabachè, Gelateria 21, La Cantinetta, Ristorante Al Castello, Kristall Bar, King’s Coffee, Rosso Mirtillo Caffè, PortMoka, Fiorista Se Fosse Un Fiore, Pasticceria Patrizia e Renato, Osteria Antico Oleificio, Premiata Salumeria Meloni, La Fundeghera.

Nello Spazio Fiera si troverà il Mercato dei produttori, con una selezione di artigiani del cibo, che espongono e mettono in vendita specialità provenienti da tutta Italia, e di Città Slow (di cui Abbiategrasso fa parte).